sabato 21 dicembre 2013

2 torte :)

Buongiorno amici cucinatori o mangiatori! 
Quando si accende il forno, bisogna sfruttarlo al massimo (economia ed ecologia  e un ottimo motivo per cucinare due cose in 1 volta) quindi ho preparato una torta salata "Asparagi pancetta e limone" inventata sul momento basandomi sul "mio gusto personale" :) però ricordo bene le dosi quindi se qualcuno desidera mando volentieri la ricetta!!! :)





e po ho preparato la torta zebrata (piuttosto che zebrata, la chiamerei "allucinogena", no? hihih! Forse non sono stata molto brava nell'ultimo passaggio ma, tutte le volte che ho provato a farla non mi è mai venuta "zebrata") trovata su giallo zafferano! :)
Ovviamente l'ho fatta "milk free" sostituendo il latte con acqua. Altre volte l'ho sostituito con latte di soia o con olio di semi, anche se la sostituzione che preferisco è quella con acqua perchè è molto leggera. 

Altre varianti provate: 

  • al posto dei 40gr di fecola da aggiungere alla parte bianca si può mettere il cocco che, a mio gusto, si sposa bene con il cacao!  
  • Oppure, sempre nella parte bianca, invece di mettere il latte, si può mettere dello sciroppo di menta  molto bello il contrasto verde e cacao!  

Cosa ne pensate? Proverete? :)

Buona giornata!

Valeria

Nessun commento:

Posta un commento