mercoledì 22 novembre 2017

Portachiavi personalizzato


Ecco un altro tutorial, questa volta ho realizzato un semplice portachiavi :) Iniziano le prove per i regalini di Natale ;-)
Se qualcuna/o prova a rifarli e vuole inviarmi la foto sarò lieta di pubblicarla sul blog!
A presto!
Valeria
Mancano le anelle.. ;-)

Materiale:
Scampoli di stoffa per la base (io ho usato il jeans ma ne realizzerò anche il pannolenci)
Scampoli di stoffa per la lettera o altra forma
Cordino
Anella
Velina termoadesiva (si trova in merceria)
Forbici, filo, matita, righello..

Tagliare la base della misura preferita, nel mio caso 7 x 14 cm e ritagliare.
Ritagliare la lettera (o la forma scelta) ponendola
sul rovescio della stoffa e al contrario.
Tagliare il cordino, nel mio caso di 12 cm
Ricalcare la lettera sulla velina termoadesiva come fatto per la stoffa seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Attaccare la lettera alla base.
Aprire la base e cucire la lettera con molta pazienza utilizzando un punto a zig zag piccolo e molto ravvicinato. Fare il punto sul margine della lettera. Chi desidera può utilizzare un punto dritto facendo il punto qualche millimetro all'interno della lettera.
Con lo stesso punto a zig zag rifinire anche il cordino (se avete scelto un cordino che tende a sfilacciare)
Rifinire i lati tagliando i margini con le forbici a zig zag. Attenzione! Separare i lati in cui è posizionato il cordino e tagliarli separatamente per evitare di tagliare il cordino ;-)

Nessun commento:

Posta un commento