mercoledì 14 dicembre 2016

Fuoriporta natalizio

Ciao amiche e amici!
Oggi vi mostro il fuori porta che ho realizzato per decorare la porta di casa :)
E' molto semplice e veloce da realizzare!
Il materiale necessario è il seguente: stoffe di vario colore o fantasia intonate tra loro), pannolenci, cartoncino, ago e filo, perline, nastrini, bottoni, colla a caldo, "struttura" in legno (nel mio caso, un cuore).



Per realizzare i fiori ho seguito il tutorial di "briciole e puntini", al posto della lavanda ho inserito pezzi di scorza di arancia essiccata sul termosifone e qualche pezzetto di bastoncino di cannella perchè sono due profumi che mi ricordano il Natale ;-)
Vi consiglio di fare il punto filza su tutti i petali, uno dietro l'altro senza annodare il filo alla fine di ogni petalo, in questo modo tirerete il filo alla fine così da arricciare tutti i petali insieme ed aggiustarli pian piano. Alla fine chiudete con un nodo e facendo qualche avanti e indietro tra il primo e l'ultimo petalo, sigillate il fiore. Non preoccupatevi se il buco centrale risulta molto grande perchè al momento dell'assemblaggio potrete rimpicciolirlo modellandolo con le mani ;-)

Per l'alberello ho seguito il tutorial di Luisa Antonioli. Propone molte idee carine e semplici le decorazioni Natalizie!
Non avendo i coltelli di legno in casa, ho tagliato un pezzo di cartoncino e l'ho rivestito con il pannolenci marrone ;-)

Infine ho attaccato con la colla a caldo i fiori e l'alberello sul cuore di legno.

Se riesco vorrei fare anche una scritta ma prima devo finire il presepe!!! ;-)
E i vostri fuoriporta come sono?

a presto!
Valeria

Nessun commento:

Posta un commento